territorio
Scopri l'origine e le varianti del brodetto, il piatto marinaro marchigiano, con la ricetta tradizionale e le sue evoluzioni storiche
Le colline che caratterizzano il dolce paesaggio di Potenza Picena, presagiscono già alla qualità della terra che regala Vini DOC, assolutamente da gustare
La fauna delle Marche sembra arricchirsi di una nuova specie, il Canis Aureus o sciacallo dorato, seppure la scoperta sia avvenuta per il triste ritrovamento di un esemplare morto nella zona dell'Uccelliera, non distante da Montecanepino, l'evento ci porta a voler approfondire la conoscenza di questa specie protetta, proveniente dai Balcani e già da tempo comparsa nel Nord Italia e ora per la prima volta a Potenza Picena
L'Ancora Di Mandolesi Flavia E C. Snc
Lungomare Marinai d'Italia - Loc. Nord - 62018 Potenza Picena (MC)
Tel. 0733/880418
Scopriamo l'affascinante storia di Potenza Picena, città marchigiana tra colline e mare. Il centro storico ospita la sontuosa Villa Buonaccorsi e la Collegiata di Santo Stefano, la zona del Porto gli stabilimenti balneari.
Scopriamo di più sui vincisgrassi alla maceratese, prelibatezza che si è guadagnata un posto tra le ST - specialità tradizionali garantite.
Civitanova affascina i turisti con la sua storia, il centro ricco di edifici di pregio e i vivaci quartieri sulla costa.
Ristorante Le Scalette
Via Trento, 7 - 62018 Potenza Picena (MC)
Tel. 0733/672140 - Cell. 339/1029363
Un prodotto d'eccezione che a Potenza Picena è possibile assaporare con la cucina del luogo, fatta con i migliori sapori di terra e di mare. Ecco il bianco dei colli maceratesi, le cui vigne lambiscono il Mar Adriatico.
A Potenza Picena 51 comuni si incontrano per dare vita alla 'Marca Maceratese', un marchio di qualità che rappresenterà i prodotti tipici del territorio.
Una storia d'amore che non teme confini quella tra Federica e Henry, che ha visto Potenza Picena al centro di un amore senza tempo.
Si Con Te Superstore
Via Nelson Mandela - 62018 PORTO POTENZA PICENA (MC)
Tel. 0733/687422
Il Pincio è considerato un posto di ritrovo e di bellezza, dove ancora oggi in estate è possibile godere della bellezza mozzafiato del suo ampio panorama. In inverno si trasforma per Natale con la decorazione di un grande albero secolare.