
territorio
Uno dei piatti più apprezzati a Porto Potenza Picena (che ogni anno vede anche la realizzazione dell'omonima sagra), sono le vongole alla carrettiera: ecco la ricetta completa.

Potenza Picena è una ridente località delle Marche che ancora oggi vanta una lunga tradizione che comincia con la sua stessa denominazione

Dopo Mantova nel 2016 e Pistoia nel 2017, qual è sarà la Capitale italiana della cultura per il 2018? Potrebbe essere Recanati, con una candidatura che dopo il terremoto dell'estate 2016 è stata estesa un po' a tutta la regione delle Marche.

Ristorante Le Scalette
Via Trento, 7 - 62018 Potenza Picena (MC)
Tel. 0733/672140 - Cell. 339/1029363

Molti degli edifici storici più belli di Potenza Picena si affacciano su piazza Matteotti: il Palazzo del Podestà, la torre civica e il Palazzo comunale, che nasconde al suo interno il piccolo teatro comunale intitolato a Bruno Mugellini. Un gioiello nel gioiello.

Fra le tappe obbligate in una visita a Potenza Picena c'è la Collegiata di Santo Stefano, ex chiesa dei Gesuiti di Monte Santo. Nel piano inferiore si nasconde un piccolo gioiello: la cappella della congrega dei contadini.

Dalle Marche alla Cina il passo è breve grazie al progetto 'International school', che porta 16 studenti del Sol Levante a Potenza Picena per studiare la lingua italiana.

Farmacia Casciotti
Trav. Torresi, 10 - 62018 POTENZA PICENA (MC)
Tel. 0733/688116

Non è mai troppo presto per pensare al Natale: Potenza Picena per il mese di dicembre ha in programma l'apertura del Villaggio del Natale, con tanti stand di artigianato e prodotti tipici.

Domenica 13 novembre a Potenza Picena si tiene la terza edizione de Le Cantine di Montesanto, percorso enogastronomico alla riscoperta delle tradizioni e dei sapori della cittadina marchigiana, all'insegna di San Martino.

Sono state girate a Potenza Picena alcune scene del film 'Un uomo, una voce' dedicato al grande tenore Beniamino Gigli, in uscita nel 2017 con la regia di Giuseppe Conti.

Carrozzeria Rinaldoni
Via Marignano, 12 - 62018 Potenza Picena (MC)
Tel. 0733/671371

Qualche volta i sogni si realizzano. Come quelli di Lorenzo Pesci, giovane chef cresciuto nelle cucine di un ristorante di Porto Potenza Picena e ora capo partita per il locale di Carlo Cracco a Milano.
