territorio

A Potenza Picena nasce la Marca Maceratese

A Potenza Picena 51 comuni si incontrano per dare vita alla 'Marca Maceratese', un marchio di qualità che rappresenterà i prodotti tipici del territorio

Cinquantuno comuni a convegno a Potenza Picena per dare seguito all’idea della costituzione della "Marca Maceratese”: l’auditorium Scarfiotti ospiterà i sindaci che hanno intenzione di sviluppare, integrare, far crescere un sistema turistico più arioso ed adeguato alle nuove tendenze. A Potenza Picena vi saranno anche gli operatori delle pro loco e di tutte quelle associazioni che hanno in mano le redini, locali, del turismo: insieme potranno essere una forza. 

Anche il nome, Marca Maceratese, pur nell’assonanza con quello regionale, è innovativo e se dovesse passare a livello mediatico, sarà un vero veicolo di sviluppo. Vi sarà una ulteriore tappa, il 28 gennaio 2019 a Camerino con uno stage formativo, nel quale saranno stabilite le azioni comuni, le ricettività, l’agroalimentare, il made in Italy, la ristorazione, le guide, Otim, i gestori di beni museali, la mobilità e molte altre cose. Ma sarà anche l’occasione per mettere nero su bianco nuovi ed innovativi pacchetti turistici. 

Ecco l’elenco dei comuni che hanno aderito al protocollo Ma: Apiro, Appignano, Belforte, Bolognola, Caldarola, Camerino, Camporotondo di Fiastrone, Castelraimondo, Castel Sant’Angelo, Cessapalombo, Cingoli, Colmurano, Corridonia, Esanatoglia, Fiastra/Acquacanina, Fiuminata, Gagliole, Gualdo, Loro Piceno, Macerata, Matelica, Mogliano, Montecassiano, Montecosaro, Montefano, Morrovalle, Montelupone, Monte San Giusto, Muccia, Monte San Martino, Penna San Giovanni, Petriolo, Pievetorina, Pioraco, Poggio San Vicino, Pollenza, Porto Recanati, Potenza Picena, Recanati, Ripe San Ginesio, San Ginesio , San Severino, Sant’Angelo, Sefro, Serravalle di Chienti, Serrapetrona, Tolentino, Treia, Urbisaglia, Valfornace.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.