eventi

Il cantante dei Radiohead in concerto per i terremotati

Secondo le indiscrezioni il cantante dei Radiohead, Thom Yorke, quest'estate terrà un concerto per i terremotati delle Marche. Appuntamento allo Sferisterio di Macerata per domenica 20 agosto 2017

Allo Sferisterio il 20 agosto 2017 concerto di Thom Yorke dei Radiohead

La serie di terremoti che hanno colpito Umbria, Lazio e Marche dall'estate 2016 in poi hanno scatenato la solidarietà di molte persone, che si sono attivate nei modi più svariati per raccogliere fondi o per portare un po' di 'sollievo' a queste terre martoriate. Un'eco che a distanza di quasi un anno dalle prime scosse fortunatamente non si è ancora spenta, come testimonia la volontà di Thom Yorke, voce dei Radiohead, di esibirsi proprio nelle Marche, a Macerata, per dimostrare la sua vicinanza alle Marche, regione che ha sempre amato. Reduce dai concerti di Monza e Firenze a giugno, il leader del gruppo inglese dovrebbe tornare da queste parti il 20 agosto 2017 per fare tappa allo Sferisterio e devolvere poi il ricavato alle popolazioni dell’entroterra marchigiano. 

La musica contro il terremoto 

Ma Thom Yorke non sarà il solo ad esibirsi per questa buona causa. Fra il 25 giugno e il 3 agosto 2017, infatti, in varie località della regione è in programma 'RisorgiMarche', rassegna di 13 concerti gratuiti ideata dall'attore e conduttore tv Neri Marcorè, con le esibizioni di Niccolò Fabi e Gnu Quartet, Malika Ayane, Daiana Lou, Ron, Enrico Ruggeri, Paola Turci, Bungaro, Samuele Bersani, Daniele Silvestri, Fiorella Mannoia e Luca Barbarossa, Brunori Sas, Max Gazzè e Francesco De Gregori. Prima di loro c'erano stati Raf, con la data zero del suo tour ad aprile, che ha donato l’incasso per finanziare i lavori di adeguamento della sala polivalente cittadina, il Lancianoforum, e Gigi D'Alessio, con il concerto di Capodanno a Civitanova Marche. Il prossimo della serie però potrebbe essere Marilyn Manson, almeno nei piani di Mauro Riccioni, sindaco di Gagliole (Mc), che ha promesso di portare il controverso artista statunitense ad esibirsi nei prati della località marchigiana. L'obiettivo? Attirare 400mila spettatori e portare nelle casse comunali un milione di euro. Speriamo proprio che ci riesca.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.