eventi

L'estate è tutta da vivere a Porto Potenza Picena

Il mese di Agosto 2017 si accende a Porto Potenza Picena, con un calendario ricco di eventi e iniziative capaci di allietare al meglio le calde serate estive

Gli eventi si susseguono a Porto Potenza Picena praticamente per tutto l'anno ma toccano il culmine ad agosto, mese dedicato alle vacanze e al relax. Per chi sceglie questo angolo di Marche è a disposizione un calendario senza soste! 

Cosa fare ad agosto 2017 a Porto Potenza Picena

Non solo mare, bagni, sole e passeggiate sulla spiaggia: una vacanza a Porto Potenza Picena e dintorni offre tante opportunità per chi la sera vuole scoprire il suo borgo marinaro, fra concerti, degustazioni e rievocazioni storiche. Prima tappa dell'estate all'ombra del Conero è il Band music festival, serata all’insegna della musica in piazza Dohuet il 1° agosto 2017, mentre il 2 agosto 2017 tocca alla lirica con vista sul mare con Il Rigoletto di Giuseppe Verdi, e dal 3 al 6 agosto 2017 all'appetitosa Sagra delle vongole all'Arena Florida. Il 5 agosto 2017 si torna nel centro storico di Potenza Picena, in piazza Matteotti, con il concerto della banda cittadina, il Circolo Nautico invece il 6 agosto 2017 fa da cornice alla regata Open Coppa del presidente Memoria Tonino Ciminari e alla rievocazione storica in costumi d'epoca della Sciabica, antica tecnica di pesca svolta collettivamente, con l'impiego anche di donne e ragazzi. Arte, teatro e regata Il 7, il 14, il 21 e il 28 agosto 2017 appuntamento a piazza Dohuet con il mercatino di artigianato artistico e prodotti tipici locali mentre dall'8 al 14 agosto ci si ritrova all'Arena Florida per il festival nazionale di teatro brillante 'La torre che ride' e per la mostra fotografica di Enzo Romagnoli allestita alla Traversa Torresi. La seconda parte del mese di agosto 2017 si apre, il 16, con la Festa del Villeggiante, serata danzante all'Arena Florida, per poi prevedere una gita a Cingoli (il 17), borgo di 10mila anime in cima al monte Circe divenuto celebre con il nome di 'Balcone delle Marche' per la sua posizione panoramica con vista sul Conero e sul mar Adriatico. Il 23 agosto 2017 appuntamento immancabile con il Cinema sotto le stelle e il 27 con la regata Open Memorial Francesco Silenzi al Circolo Nautico.

Un programma davvero ricco di eventi, quello di agosto 2017 a Porto Potenza Picena, capace di conquistare turisti e cittadini desiderosi di passare del tempo in compagnia (e in festa!) durante le calde serate estive.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.