eventi
Situata in provincia di Macerata e bagnata dal Mare Adriatico, Potenza Picena si presenta come una cittadina dal tipico aspetto medievale, ricca di fascino e di valore storico e culturale.
A Potenza Picena esiste una rievocazione storica che ha pochi uguali in Italia. Si tratta di Lo Porto de cent'anni fa, in cui il borgo marittimo della città ogni estate porta in scena la vita dei primi del Novecento.
Anche nel 2016 torna l'appuntamento con Danzamare Fok Festival, con tre giorni di canti, cori e balli popolari nelle strade e nelle spiagge di Porto Potenza Picena.
Ristorante Le Scalette
Via Trento, 7 - 62018 Potenza Picena (MC)
Tel. 0733/672140 - Cell. 339/1029363
Quando è tempo del Grappolo D'Oro Potenza Picena si trasforma. L'occasione si verifica sempre in onore dell'inizio della stagione autunnale, in onore della vendemmia e dei floridi vitigni che questo lembo di Marche riserva.
Un festival della paura per esorcizzare il terrore. E' questo l'intento del Piccolo Festival della Paura che si tiene a Potenza Picena nella seconda metà del mese di Agosto.Si tratta di un'occasione per riflettere anche sulle proprie debolezze e cercare di estinguere il sentimento atavico, attraverso una occasione ghiotta per appassionati e curiosi.