sport

Roberto Zallocco campione italiano di tiro al piattello

Continua a mietere successi Roberto Zallocco, pluripremiato nel tiro a piattello e appena incoronato campione italiano Calibro 20. L'atleta di Potenza Picena ha conquistato anche un bronzo a squadre insieme ai conterranei Rinaldoni e Rossini. 

Oro e bronzo per Roberto Zallocco

Non è la prima volta che parliamo di lui.Roberto Zallocco è ormai una certezza per gli amanti del tiro al piattello: il campione, nelle file della Società sportiva di tiro a volo Lauretana e Potenza Picena, ha appena conquistato il titolo di campione italiano di Double Trap Calibro 20, aggiungendo l'ennesimo premio alla sua bacheca dove figurano quasi 50 titoli italiani, un campionato europeo con la Nazionale Italiana, la Medaglia d’argento per meriti sportivi del Coni e anche la cittadinanza benemerita del Comune di Potenza Picena. Zallocco ha conquistato la medaglia di bronzo nel Campionato Italiano delle Regioni nella squadra delle Marche, insieme a Eugenio Rinaldoni e Stefano Rossini, anche loro portopotentini di nascita. 

Alla conquista del Campionato di Fossa Universale

Ma Zallocco non si ferma qui e punta ad ampliare ulteriormente il proprio palmares. Prossimo obiettivo? La vittoria nel Campionato del Mondo di Fossa Universaleche nella tappa della scorsa primavera in Umbria lo ha visto segnare il punteggio di 194 piattelli colpiti su 200 posizionandosi al sesto posto assoluto della classifica in cui è stato anche vincitore di tappa. Al momento in cui scriviamo l'atleta marchigiano si trova alla 15esima posizione della classifica generale.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.