eventi

Weekend di balli, canti e sapori a Porto Potenza Picena

Quello fra il 7 e il 9 luglio 2017 sarà un fine settimana ricco di eventi per Porto Potenza Picena grazie al festival folk DanzAmare e alla Notte del lievito, con degustazioni di pizza, birra e dolci artigianali. Giunto alla sua terza edizione, DanzAmare è già diventato un appuntamento immancabile nell'estate di Porto Potenza Picena con il suo festoso programma di concerti, balli e laboratori dedicati alla musica folk internazionale, delle regioni italiane come dei Paesi europei e d'oltreoceano. 

Dal 7 al 9 luglio 2017 le sonorità più antiche della terra saranno protagoniste con lezioni sulla tarantella calabrese, i bourre e i balli francesi, l'organetto e il forrò, la tamurriata e il saltarello, la tammorra, musiche e danze in spiaggia, un convegno sulle tradizioni popolari delle Marche. Il calendario dei concerti serali prevede per il 7 luglio 2017 le esibizioni di Skunchiuruti (Calabria) Philippe Plard (Francia), e per l'8 luglio 2017 di Tradizione Marchigiana (Marche), Le Capere (Campania), Le Sextet à Claques (Francia). Nel calendario degli eventi collaterali c'è spazio anche per lezioni di yoga, mercatini di prodotti bio e artigianali delle Marche, degustazioni di prodotti tipici, un pranzo conviviale con le specialità gastronomiche locali e una domenica pomeriggio con il gioco delle biglie e paroncina in acqua, per un ballo di saluto, e un arrivederci all'edizione 2018. 

La Notte del lievito 2017 

Nella serata di sabato 8 luglio 2017 la piazzetta delle Erbe invece farà da scenario ad un'insolita iniziativa gastronomica, la Notte del lievito, in una sorta di festa della pizza, dei dolci e delle birre, che appunto non esisterebbero senza i lieviti. Ad accompagnare la degustazione di prodotti selezionati tanta musica, con le esibizioni della Felix Street bad e il dj set di Francois. Il tutto con ingresso libero.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.