eventi

Aspettando la Pasqua 2017 con Ciokko & Co., il festival del cioccolato

Domenica 9 aprile 2017, dalle 10 alle 20, il centro storico di Potenza Picena diventerà il regno del cioccolato e di altre delizie grazie al festival Ciokko & Co.

Potenza Picena diventa il regno del Cioccolato per un giorno

Mangiare un po' di cioccolato non fa mai male e di certo non ci si può rinunciare con l'avvicinarsi della Pasqua, festa in cui la fa da padrone, fra uova colorate e dolcetti per tutti i gusti. Per prepararsi al meglio alle ormai prossime scorpacciate, Potenza Picena organizza una giornata interamente dedicata a questa bontà: Ciokko & Co., Festival in programma domenica 9 aprile 2017 dalle 10 alle 20 nel pieno centro cittadino, che interesserà le principali vie da Piazza Douhet a Piazza della Stazione passando attraverso Traversa Torresi. Qui troveranno posto gli stand di pasticcerie, gelaterie e produttori, laboratori artigianali aperti al pubblico, spettacoli di animazione per bambini e anche un insolito body painting al cioccolato.

Cioccolato e non solo!

La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, nasce nell’ambito del progetto ideato dall’amministrazione comunale di Potenza Picena per la valorizzazione e la promozione del territorio anche al di fuori della classica stagione turistica, per offrire a cittadini e visitatori un calendario di eventi che duri praticamente tutto l'anno. Il Festival è organizzato con l’Associazione ristoratori e albergatori (Ara), la stessa che si cela dietro la tradizionale Sagra delle vongole di agosto e tanti altri appuntamenti, ma non vuole essere il classico evento dedicato solo al cioccolato: Ciokko & Co., come lascia intendere il suo nome, parlerà di cioccolato anche come ingrediente di ricette a 360°, e perfetto compagno di piatti salati, a base di carni, pesce e verdure, o in abbinamento alla frutta.

Un'occasione unica per vivere Potenza Picena da un altro punto di vista, ricca di luci e colori da festa, con la possibilità di assaggiare le migliori specialità di cioccolato: ideale soprattutto per questo periodo pasquale.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.