territorio

Potenza Picena premiata con la Bandiera blu

Dal 2008 le spiagge di Porto Potenza Picena, frazione di Potenza Picena, sono premiate con la Bandiera Blu per la purezza del mare che le bagna. Un riconoscimento ricevuto anche nel 2016 e assegnato a ben 17 località della Riviera del Conero.

Il rispetto dell'ambiente Ampio e sabbioso, con piccole zone dove affiorano gli scogli, il litorale di Porto Potenza Picena attira gli appassionati di immersioni, vela e sport acquatici che frequentano ogni estate la Riviera del Conero, nel cuore delle Marche. Non a caso, ma grazie a una serie di caratteristiche ambientali riconosciute anche da Fee Italia, rappresentante nella nostra penisola della Foundation for Environmental Education che dal 1987 premia i migliori approdi turistici e le migliori spiagge d'Europa. Piccoli paradisi, lontani da fonti di inquinamento come le acque industriali e fognarie e contraddistinti dalla presenza di servizi e misure di sicurezza, accesso facile anche per i disabili e soprattutto dal rispetto della natura circostante.


Le perle del Conero
La nona Bandiera Blu consecutiva conquistata da Potenza Picena per la sua frazione marittima, a metà strada fra Porto Recanati e Civitanova Marche, rappresenta l'ennesimo certificato di qualità conseguito dalla costa marchigiana, premiata per 17 località 'virtuose' fra cui figurano anche Ancona, Cupra Marittima, Fermo, Fano, Gabicce Mare, Marotta, Numana, Porto San Giorgio e Sirolo.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.