turismo

Potenza Picena, spiaggia Bandiera Blu da 14 anni

potenza picena rispetta pienamente i criteri per l'assegnazione della bandiera blu. il prestigioso riconoscimento assegnato dalla FEE alle spiagge migliori è stato ottenuto da numerose altre località marchigiane. Scopriamo quali sono

Quattordici: tanti sono gli anni consecutivi in cui Potenza Picena ha ottenuto la prestigiosa Bandiera Blu per le sue spiagge. La FEE - Foundation for Environmental Education, organizzazione danese no-profit che si occupa di premiare le spiagge migliori, ha constatato gli alti standard della città maceratese per quanto riguarda limpidezza delle acque, collegamenti, servizi per i diversamente abili, ecosostenibilità, segnaletica e strutture ricettive.

La certificazione ha inorgoglito i rappresentanti delle istituzioni e garantisce un importante incentivo in chiave turistica. A beneficiarne sarà la frazione litoranea Porto Potenza Picena, a due passi dal centro storico e caratterizzata da una vita sociale vibrante e rilassante allo stesso tempo. I turisti in estate possono passeggiare sul lungomare gustando un gelato, pedalare lungo le piste ciclabili dell’Adriatico e ammirare la medievale Torre di Sant'Anna, collegata alla chiesa omonima.

Ma sono tutte le Marche a dimostrare uno straordinario stato di forma: nel maceratese anche Civitanova Marche ha ottenuto il bollino Bandiera Blu, mentre nella provincia di Ancona oltre al capoluogo ce l’hanno fatta anche Numana, Sirolo e Senigallia. Nella zona di Ascoli Piceno la Riviera delle Palme è al top con San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.