turismo

Vivi Monte Santo tra storia, arte e cultura

Potenza Picena apre alla visita guidata gratuita di Monte Santo, il centro storico della cittadina, che nell'aprile 2018 ha ripreso il suo nome originario

L’estate 2018 a Potenza Picena, nel cuore delle Marche, ha un sapore tutto originale, fatto di storia, cultura e tradizioni che non solo vengono riscoperte ma anche valorizzate grazie a un progetto dell’Associazione CR.E.O. con la partecipazione dell’Assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Potenza Picena.

Vivi Monte Santo a Potenza Picena (Marche)

Originariamente nota con il termine di Monte Santo, nell’aprile 2018 la città di Potenza Picena ha deciso di richiamare proprio il suo centro storico con il nome della tradizione, perseguendo la volontà di riscoprirne la storia e le bellezze.

Per questo motivo grazie alla collaborazione dell’Associazione CR.E.O. dal 3 luglio fino al 7 settembre 2018, nelle giornate di martedì (ore 18), giovedì (ore 18.15) e venerdì (ore 18),sarà possibile partecipare a visite guidate gratuite a Monte Santo, il centro storico culturale della cittadina marchigiana di Potenza Picena.

3 gli itinerari propostiche, su richiesta, potranno essere ripresentati anche in giorni e orari differenti, non solo in italiano ma anche in inglese: un’occasione unica che vede anche la messa a disposizione di navette gratuite per raggiungere più agevolmente il cuore pulsante di Potenza Picena.

Se anche voi siete interessati a scoprire la storia e le bellezze di questa meravigliosa terra nel cuore delle Marche, non potete perdere questa magica esperienza. Ecco, qui sotto, tutte le informazioni di cui necessitate, tratte dal sito ufficiale del Comune di Potenza Picena.

Pieghevole VIVI MONTE SANTO




Orari Navetta Gratuita per Monte Santo


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.