eventi

Al Teatro Mugellini di Potenza Picena si cercano nuovi attori: al via lo stage

Dal 5 ottobre 2017 al teatro Mugellini di Potenza Picena iniziano i corsi, i laboratori e gli stage di teatro per ragazzi ed adulti organizzati dall'associazione "La torre che ride" e dalla "Federazione italiana teatro amatoriale". In programma fino a maggio 2018

Da ottobre a maggio 2017 stage al Mugellini di Potenza Picena

La prima edizione, nel 2016, ha avuto successo, così l'amministrazione comunale di Potenza Picena non ci ha pensato due volte e ha deciso di bissare l'iniziativa. Così, a partire dal 5 ottobre 2017, al teatro Mugellini ripartono i corsi, i laboratori e gli stage di teatro per ragazzi ed adulti organizzati dall'associazione "La torre che ride" e dalla "Federazione italiana teatro amatoriale", in programma fino a maggio 2018, con la direzione artistica di Stefano Cosimi. Tre le fasi previste: il corso di recitazione 'Dare corpo al testo', guidato da Rosetta Martellini, il laboratorio 'Maska Karma' (su mimo, maschera e movimento) con Oscar Genovese e lo stage 'Il moto dell’attore, potenziamento della percezione teatrale, trova la tua comicità', a cura di Francesco Facciolli. Le informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook "latorrecheride" o al numero 377.9529217.

La torre che ride: festival nazionale del teatro brillante amatoriale dedicato a Nando Scarfiotti

Potenza Picena è una città dalla lunga tradizione teatrale. Testimoniata dalla stagione di prosa ospitata dal teatro Mugellini, ma anche dai tanti appuntamenti organizzati nel corso dell'anno per gli amanti del genere, classico e contemporaneo. Fra di loro spicca 'La torre che ride', festival nazionale del teatro brillante amatoriale dedicato a Nando Scarfiotti, scenografo potentino, scomparso prematuramente oltre 20 anni fa e Premio Oscar per 'L'ultimo imperatore' di Bernardo Bartolucci nel 1988. La rassegna, che si tiene ormai da qualche anno nel mese di agosto, premia le migliori compagnie provenienti da varie regioni italiane, ma anche i i migliori attori/attrici protagonisti e non protagonisti e la migliore scenografia.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.