territorio

Potenza Picena si prepara al Natale

Non è mai troppo presto per pensare al Natale: Potenza Picena per il mese di dicembre ha in programma l'apertura del Villaggio del Natale, con tanti stand di artigianato e prodotti tipici.

Stand per tutti i gusti Mancano ancora diverse settimane al Natale, ma già si respira aria di festa a Potenza Picena, dove il 'ponte' dell'8 dicembre porterà con sé l'apertura del tradizionale Villaggio allestito fra il Belvedere del Pincio e le vie Tripoli e Trento, nel cuore dell’antico borgo di Montesanto. Come negli anni passati le associazioni dei commercianti della città alta e del Porto hanno unito le forze per concentrare in una sola, grande location i migliori esempi dell'artigianato artistico, frutto della sapiente lavorazione di ferro battuto, vetro e legno, senza dimenticare le arti del ricamo e della tessitura tipiche di Potenza Picena, l'oggettistica natalizia e l'enogastronomia, dai vini ai dolci, dal miele ai salumi. Per una passeggiata ricca di spunti per i regali per amici e parenti ma anche per sé stessi.

Le date e gli eventi
Il Villaggio del Natale aprirà i battenti giovedì 8 dicembre, in concomitanza con la festa dell'Immacolata, e avrà altre due appuntamenti in agenda nelle domeniche dell' 11 e del 18 dicembre. Gli stand però non saranno gli unici protagonisti dell'iniziativa: per la gioia di grandi e piccini sono in programma esibizioni musicali, degustazioni gastronomiche ed eventi per bambini, a cominciare dalla tradizionale Grotta di Babbo Natale, dove si potranno lasciare le proprie richieste di regali direttamente al barbuto omone. Un motivo in più per visitare Potenza Picena anche 'fuori stagione'.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.