eventi

Natale 2019 a Potenza Picena

Un calendario ricco di appuntamenti quello previsto a Potenza Picena per il Natale 2019, da sempre all'insegna della tradizione

Intanto l’albero di Natale è stato "acceso”. E con lui tutte le luminarie del Centro Storico. Aperta ai bimbi da 0 a 120 anni, insomma a tutti, anche la casa di Babbo Natale in piazza Douhet. Poi un concerto di beneficenza al cine-teatro Divina Provvidenza Pro Croce Rossa. 

Per il mercatino natalizio è stata scelta la giornata del 15 dicembre 2019 in piazza della Stazione, giorno nel quale si è tenuta pure la seconda edizione del Christmas Dog in piazza Douhet.Ad organizzare sono state le Associazioni del territorio, la Pro Loco, commercianti ed artigiani associati, l’Associazione del Presepe Vivente, che vuol dire che tutte le forze vive della cittadina hanno messo il loro impegno perchè a Potenza Picena vi sia finalmente quel salto di qualità.

La Biblioteca Comunale è stata aperta il 16 dicembre 2019 per la manifestazione "Birbo chi Legge” a tema natalizio, che sarà il preludio, nella ex chiesa di S.Caterina, della mostra fotografica. Sempre il 21 dicembre, in piazza Stazione, "Ice Show”, con sculture di ghiaccio e il ventidue inaugurazione del presepe artigianale del maestro Umberto Marotti in via Garibaldi nei Vicoli Marinari. "Dal 22 dicembre al 5 gennaio, dalle ore 14 in piazza Matteotti La Bottega del Natale. A cura degli Amici della Musica, il 23 alle ore 21,15 nella Sala di Corso Vittorio Emanuele concerto pianistico del Maestro Enrico Polci e il 29, ore 21,30, Concerto di Natale all’Auditorium Ferdinando Scarfiotti. Il 26 e 29 dicembre e il 6 gennaio, 29esima edizione del Presepe Vivente nella Selva dei Frati Minori. Si chiuderà il 5 gennaio con l’estrazione della Lotteria di Capodanno (ore 17,30) in piazza Douhet” come viene ben indicato nel sito ufficiale.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.