turismo

Un viaggio nel tempo al Parco dei dinosauri

La primavera porta con sé la voglia di fare gite all'aria aperta, ad esempio al Parco dei dinosauri 'Le Pietre del drago', in provincia di Maceratae a un'ora d'auto da Potenza Picena

Il regno dei dinosauri in provincia di Macerata

Con la bella stagione alle porte tornano la voglia e il tempo di fare delle gite 'fuori porta'. Se siete in cerca di suggerimenti, e magari con figli al seguito, sappiate che a circa un'ora d'auto da Potenza Picena, dalle parti di Matelica si trova il posto ideale: il Parco dei dinosauri 'Le Pietre del drago', un'area di oltre 10mila metri quadrati con sedici dinosauri a grandezza naturale, descritti attraverso dettagliati cartelli in italiano ed inglese: dal re Tirannosauro, con la sua testa lunga e i suoi denti affilati, fino al feroce Velociraptor, e poi il Triceratopo con il suo muso a tre corni, l'Anchilosauro (la lucertola fusa) e lo Stegosauro (il rettile con le tegole), fino all'Apatosauro (la lucertola infida), giganti alti anche 20 metri e dal peso di diverse tonnellate. Per chi vuole saperne di più sulle origini della vita sulla Terra e di quella umana c'è anche un'interessante esposizione dedicata agli uomini primitivi, dove trovano posto diversi fossili e persino un vero meteorite. 

Picnic e tanto divertimento 

Il Parco Dinosauri 'Le Pietre del Drago' è incastonato in un'area complessiva di 50mila metri quadrati dove si possono svolgere tante attività, sempre a misura di famiglia ma non solo. È a disposizione uno spazio per i picnic attrezzato con gazebi, tavoli e seggiole, per i clienti muniti del biglietto d’ingresso, anche per l’intera giornata, con tanti giochi per bambini e la possibilità di portare con sé anche i propri cani. Chi non ha proprio voglia di destreggiarsi fra barbecue e frigoriferi portatili invece può optare per il fornito bar paninoteca, a cui si accompagnano un negozio di fossili, pietre dure e souvenir. Il parco - completo di parcheggio e area camper - è aperto tutti i giorni, anche festivi, dal 1 marzo al 31 ottobre, dalle ore 9 fino al tramonto. Dal 1 novembre al 28 febbraio l’apertura è prevista solo dietro appuntamento telefonico.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.