eventi

A Potenza Picena è già Natale!

A Potenza Picena e dintorni si respira già aria di Natale, con feste, mercatini e giochi per bambini in piazza. Ecco le iniziative in programma il 3 e l'8 dicembre 2017.

Festa l'8 dicembre 2017 a Potenza Picena 

Tradizione vuole che albero di Natale e presepe si preparino in occasione della Festa della Madonna, e Potenza Picenanon fa eccezione. Proprio per l'8 dicembre 2017, che quest'anno cade di venerdì, ilbelvedere del Pincio onorerà questa usanza con una giornata di sorprese. Ci sarà Babbo Natale, che aspetterà i più piccoli per prendere in consegna le letterine con la lista dei regali, stand di gustoso street food e non solo. Alle 18 infatti verranno accese le oltre 10mila luci a led del cedro secolare del belvedere, che non avrà nulla da invidiare al 'solito' abete. 

Il 3 dicembre 2017 festa a Porto Potenza Picena 

La vicina Porto Potenza Picena invece ha deciso di anticipare i tempi a domenica 3 dicembre 2017 con l'accensione dell'albero allestito in piazza Stazione, un banchetto a base di panettone e spumante offerto dalla Pro loco, il mercatino gastronomico e gli stand di artigianato, presenti per tutta la giornata, e le esibizioni della Corale di Sant'Anna. Anche in questo caso non mancherà Babbo Natale, che sarà a completa disposizione dei più piccoli per raccogliere i loro desideri. Per loro sono in programma anche attività di truccabimbi e animazione.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.